Istituzionali
22 Febbraio 2014

Inaugurato il fontanello di Bagnolo (Montemurlo)

Quello inaugurato sabato 22 febbraio è il terzo fontanello di Publiacqua sul territorio di Montemurlo, il primo realizzato in collaborazione con ASM in questo Comune. Ottimo il riscontro ottenuto fin qui dai due precedenti fontanelli installati sul territorio comunale. Quello di Piazza della Costituzione ha erogato da aprile 2012 al dicembre 2013 2,1 milioni di litri (di cui oltre 500mila litri frizzante) mentre quello di Piazza Amendola, inaugurato il nel luglio 2012, ha erogato, al dicembre 2013, 1,3 milioni di litri di acqua di cui 460 mila di acqua frizzante.
Con quello inaugurato oggi i fontanelli in tutto il territorio di Publiacqua sono settantadue, di cui 18 a Firenze, 5 a Pistoia, 4 a Bagno a Ripoli, 3 a Prato, Montemurlo, Quarrata, Calenzano, Tavarnelle Val di Pesa, Lastra a Signa, 2 a Vaiano, Sesto Fiorentino, Serravalle Pistoiese, Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano e Impruneta, 1 a Pelago, Terranuova Bracciolini, Rignano sull’Arno, Montale, Carmignano, Greve in Chianti, Scandicci, Pian di Scò, Montevarchi, Vernio, Agliana, Pontassieve.


“Sono felice di questa inaugurazione che va a servire una località importante del  Comune di Montemurlo – ha detto vicepresidente Caterina Ammendola -  Un Comune che rappresenta una realtà molto importante per la nostra azienda come del resto tutta la Provincia di Prato. L’inaugurazione del fontanello conferma l’attenzione che abbiamo per questo territorio. Siamo certi che anche in questo caso i cittadini decreteranno il successo di questa operazione come è già avvenuto in altre zone dei quarantasei comuni che serviamo. I fontanelli sono diventati dovunque un servizio importante per i cittadini ed un luogo di aggregazione. Lo testimoniano i litri erogati dagli altri 71 fontanelli presenti sul territorio dei 46 comuni dove gestiamo il servizio idrico (oltre 93 milioni di litri dal 2011 ad oggi ed oltre 41 milioni nel solo 2013). Un apprezzamento generalizzato che ci conforta e ci spinge ad andare avanti su questo impegno”.