Sospesi e subito ripresi i lavori su Piazza della Libertà (Firenze)
Sospensione lampo per i lavori per la posa della conduttura in piazza della Libertà in corrispondenza dell'incrocio con via del Ponte Rosso. Iniziate venerdì sera le lavorazioni sono state interrotte sabato per il ritrovamento di una vecchia fognatura che interferisce con la nuova conduttura. Gli archeologi hanno interessato la Soprintendenza per le valutazioni del caso e nella tarda mattinata di oggi è arrivato il via libera alla ripresa delle lavorazioni. Nella giornata odierna saranno effettuati i rilievi conclusi i quali sarà possibile riprendere e concludere la posa della conduttura.
Intanto vanno avanti le operazioni di ripristino sulle aree dove le lavorazioni sono completate. Dopo viale Lavagnini dalla Fortezza fino a via Landino, nei prossimi giorni sarà la volta dell'ultimo tratto del viale e di piazza Libertà nella parte di intersezione con il viale e sul lato centro. Si tratta della rimozione della separazione fisica tra le corsie dirette verso la Fortezza e verso viale Matteotti, del ripristino della possibilità di svolta su via Cavour per gli autorizzati e dell'area di sosta lato centro piazza (come da planimetria allegata).
Quando la posa della conduttura nella piazza all'intersezione con via Ponte Rosso sarà completata, sarà possibile effettuare il ripristino anche della zona lato Parterre dove verranno riaperte le tre corsie centrali per i veicoli provenienti da viale Matteotti e diretti verso viale Lavagnini. Confermate le corsie lato Parterre per i flussi provenienti da viale Lorenzo il Magnifico/via del Ponte Rosso e diretti verso viale Don Minzoni e via Pier Capponi.