Nuovo acquedotto e nuova fognatura per Treppio (Sambuca Pistoiese)
Agosto con il nuovo acquedotto. È quello che avverrà ai residenti della loc. Treppio dove sono in chiusura i lavori di rinnovo dell’acquedotto e della fognatura. Un lavoro realizzato da Publiacqua, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Sambuca Pistoiese, e che va a migliorare le infrastrutture acquedottistiche di una zona di grande pregio ambientale e paesaggistico.
NUMERI E CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO
I lavori, iniziati a febbraio, si concluderanno entro la fine di luglio e, come anticipato, hanno interessato sia la fognatura che l’acquedotto.
In particolare sul fronte della fognatura si è sostituita integralmente la condotta preesistente che, in parte insisteva su terreni di proprietà privata. La nuova condotta fognaria, lunga circa 800 metri, corre invece per intero su proprietà pubblica ed è stata realizzata con tubazioni di DN400 e DN500 (40 e 50 centimetri di diametro). Contestualmente saranno rinnovati anche tutti gli allacci presenti in zona.
Per quanto riguarda invece l’acquedotto, la tubazione esistente è stata anch’essa integralmente sostituita con una condotta in ghisa sferoidale DN 80 (8 centimetri di diametro) ed anche in questo caso è previsto il rinnovo di tutti gli allacci esistenti.