Publiacqua restituirà 5,36 euro ad unità immobiliare. Fissati dall'AIT gli importi dei rimborsi relativi alla remunerazione del capitale
Publiacqua esprime piena soddisfazione per l’approvazione da parte dell’Autorità Idrica Toscana del decreto con il quale vengono definiti gli importi da restituire ai cittadini relativamente alla voce remunerazione del capitale abrogata con il referendum del 2011.
Per quanto riguarda Publiacqua il decreto dell’AIT fissa in 5,36 euro ad unità immobiliare l’importo che l’azienda dovrà restituire ai propri utenti per una somma totale di oltre 3,3 milioni di euro.
Tali rimborsi saranno erogati da tutti i gestori toscani, e quindi anche da Publiacqua, nella prima bolletta utile, successiva all'approvazione da parte dell'AEEG (entro 60 giorni) dei calcoli effettuati dall'Autorità Idrica Toscana.
E’ una decisione quella dell’AIT che conclude una vicenda per la quale Publiacqua è stata più volte chiamata in causa senza responsabilità alcuna e nella quale l’azienda ha rispettato pienamente la legge ed il suo ruolo di gestore attendendo, come suo dovere, le decisioni delle autorità competenti a livello nazionale e regionale.