Publiacqua pronta ad intervenire sugli effetti dei temporali in arrivo
Squadre di Publiacqua e ditte esterne dotate di mezzi autospurgo sono già impegnate dalla giornata di venerdì per far fronte agli effetti delle forti piogge che hanno colpito e interesseranno anche nelle prossime ore il nostro territorio.
Monitorate come sempre le circa 252 mila caditoie dei 46 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio e che vengono pulite tutte secondo una programmazione stabilita e concordata con le amministrazioni comunali con le quali vengono anche programmate le pulizie straordinarie su quelle a servizio di vie, piazze e viali particolarmente a rischio.
In particolare per quanto riguarda Firenze mobilitate tutte le squadre disponibili per monitorare le situazioni normalmente più a rischio e per eventuali altre emergenze. Monitorata viale Belfiore, la zona di Piazza Nobili, via del Serraglio ecc.
Squadre Publiacqua e delle ditte esterne allertate e pronte ad intervenire anche sulle altre grandi città, Prato e Pistoia, e sul resto del territorio per eventuali allagamenti o problemi elettrici agli impianti provocati dai temporali previsti.
Lo stato d’allerta del personale Publiacqua rimarrà tale anche per le prossime ore e fino alla fine delle precipitazioni più intense.
Ricordiamo che il Numero Verde per le segnalazioni (800 314 314) è attivo 24 ore su 24 ore.