Inaugurato il fontanello di Tosi a Reggello
Quello inaugurato domenica 2 marzo è il primo fontanello di Publiacqua e il 13° presente nel territorio del Comune di Reggello. Ad inaugurarlo, tra gli altri, il Sindaco di Reggello Cristiano Benucci, il Presidente di Publiacqua Filippo Vannoni e la Vice Presidente di Publiacqua Caterina Ammendola. Come detto si tratta del primo fontanello di Publiacqua sul territorio di Reggello e, installato in Piazza Indipendenza, va a servire una località importante del Comune come Tosi.
Con quello inaugurato oggi i fontanelli in tutto il territorio di Publiacqua sono settantatre, di cui 18 a Firenze, 5 a Pistoia, 4 a Bagno a Ripoli, 3 a Prato, Montemurlo, Quarrata, Calenzano, Tavarnelle Val di Pesa, Lastra a Signa, 2 a Vaiano, Sesto Fiorentino, Serravalle Pistoiese, Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano e Impruneta, 1 a Reggello, Pelago, Terranuova Bracciolini, Rignano sull’Arno, Montale, Carmignano, Greve in Chianti, Scandicci, Pian di Scò, Montevarchi, Vernio, Agliana, Pontassieve.
“Con l’inaugurazione di Tosi – ha detto il Sindaco Benucci – raggiungiamo un obiettivo importante: quello di dotare ognuna delle 13 frazioni del territorio di un fontanello. Si tratta di un risultato che pone Reggello tra i Comuni che più hanno investito in questo progetto, che contribuisce alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente riducendo la produzione di rifiuti e limitando la produzione di plastica e di emissioni legate al trasporto di acqua confezionata, oltre a sensibilizzare la popolazione sul valore della risorsa acqua pubblica.”
“Sono felice di questa inaugurazione che va a servire una località importante del Comune di Reggello – ha detto il Presidente Filippo Vannoni - Un Comune che rappresenta una realtà molto importante per la nostra azienda. L’inaugurazione del fontanello conferma l’attenzione che abbiamo per questo territorio”.
“Siamo certi che anche in questo caso i cittadini decreteranno il successo di questa operazione come è già avvenuto in altre zone dei quarantasei comuni che serviamo – ha detto invece la vicepresidente Caterina Ammendola - I fontanelli sono diventati dovunque un servizio importante per i cittadini ed un luogo di aggregazione. Lo testimoniano i litri erogati dagli altri 72 fontanelli presenti sul territorio dei 46 comuni dove gestiamo il servizio idrico (oltre 93 milioni di litri dal 2011 ad oggi ed oltre 41 milioni nel solo 2013). Un apprezzamento generalizzato che ci conforta e ci spinge ad andare avanti su questo impegno”.