La voltura deve essere effettuata se nell’immobile che hai affittato o acquistato è già attiva la fornitura idrica
COSA TI SERVE?
Casa:
- Il documento d’identità ed il codice fiscale del nuovo intestatario
- Il numero di utenza e/o matricola contatore
- Un recapito telefonico e un indirizzo mail
- Il titolo di possesso dell’immobile - Numero e data di registrazione all'Agenzia delle Entrate del titolo sull’immobile (eventuale copia dell’atto registrato in presenza di morosità*). In caso di rogito stipulato da meno di 20 giorni dalla richiesta contratto il numero e la data di repertorio interno del notaio.
- Dati catastali immobili
- Eventuale Delega
- Numero componenti nucleo familiare
- Lettura aggiornata del contatore
- L’indirizzo per spedizione ultima fattura vecchio intestatario
- Un valido permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari
* In caso di richiesta di voltura con morosità il contratto potrà essere stipulato solo dopo il saldo della morosità di competenza
Condomini:
- Il codice fiscale del condominio
- Il verbale di nomina dell’amministratore e la p.iva dello studio
- Il numero di utenza e/o matricola contatore
- Un recapito telefonico e un indirizzo mail
- Il documento d’identità ed il codice fiscale dell’amministratore
- Numero componenti totali nuclei familiari residenti
- Dati catastali immobili
- Indirizzo Pec dell’Amministratore
- Lettura aggiornata del contatore
- Modulo Utenze Raggruppate
Azienda:
- Il documento d’identità ed il codice fiscale del Rappresentante Legale
- Il numero di utenza e/o matricola contatore
- L’iscrizione CCIA o albo
- L’indirizzo di posta elettronica certificata
- Un recapito telefonico e un indirizzo mail
- Il Codice Ateco
- Il Codice Univoco per fatturazione elettronica
- Il titolo di possesso dell’immobile - Numero e data di registrazione all'Agenzia delle Entrate del titolo sull’immobile (eventuale copia dell’atto registrato in presenza di morosità*). In caso di rogito stipulato da meno di 20 giorni dalla richiesta contratto il numero e la data di repertorio interno del notaio.
- Dati catastali immobili
- Eventuale Delega (solo per le Imprese Individuali)
- Lettura aggiornata del contatore
- L’indirizzo per spedizione ultima fattura vecchio intestatario
* In caso di richiesta di voltura con morosità il contratto potrà essere stipulato solo dopo il saldo della morosità di competenza
COME INVIARE LA TUA RICHIESTA
- Se sei utente Publiacqua accedi all’area riservata MyPubliacqua clicca su voltura e invia la richiesta
- Se ancora non sei utente Publiacqua registrati a MyPubliacqua e vai nella sezione Voltura
- Prenota una video chiamata con il nostro operatore tramite lo sportello digitale
- Contattaci al Numero Verde 800 238 238 (gratuito da fisso) o allo 055 0518080 (secondo piano tariffario) informazioni e pratiche
- Presso gli uffici al pubblico