Campagna sulla qualità
Campagna sulla qualità dell'acqua di rubinetto
Dal dicembre 2005 Publiacqua ha lanciato una campagna per la distribuzione dell'acqua di rubinetto nei ristoranti e nei bar.
Gli esercizi che aderiscono all'iniziativa esporranno la vetrofania; ai clienti verrà servita acqua del rubinetto in brocche apposite, contraddistinte dal marchio Publiacqua. Inoltre i gestori potranno presentare, insieme alla carta dei vini, la carta dell'acqua, garanzia sulle caratteristiche organolettiche che fanno dell'acqua di rubinetto un'acqua di qualità che non si stappa.
Questa iniziativa, proposta da Publiacqua e dalle associazioni degli esercenti (Confcommercio e Confesercenti), nasce dalla convinzione che l'acqua del rubinetto, al pari dell'acqua in bottiglia, abbia tutte le carte in regola per occupare un posto accanto a vini pregiati sulle tavole dei migliori locali di ristorazione, con un vantaggio in più: quello di contribuire alla riduzione del numero di inutili rifiuti di plastica, quali le bottiglie.
Insieme alla qualità dell'acqua Publiacqua promuove, quindi, un comportamento eticamente responsabile verso l'ambiente e la società in cui opera.