29/08 Aggiornamento su guasto a Firenze
19.53 - Informiamo i cittadini dei Comuni di Firenze e Impruneta che i nostri tecnici hanno terminato i lavori di riparazione della tubazione che trasporta l’acqua dal serbatoio di Carraia ad Arcetri guastatasi nella mattinata.
L’acqua rientrerà progressivamente nelle tubazioni ma considerato che il serbatoio di Arcetri, a causa del guasto, si è nel frattempo svuotato, per la totale normalizzazione del servizio saranno necessarie le ore notturne.
Considerata inoltre l’entità del guasto ed il conseguente svuotamento delle tubazioni del sistema acquedottistico coinvolto, nelle tubazioni medesime potrebbe essere entrata aria che impedisce in alcune zone o ad alcune utenze di avere ancora un servizio regolare.
Preghiamo quindi i cittadini che ancora nelle prime ore della mattina di domani dovessero registrare problemi, di segnalarlo al Numero Verde 800 314 314 per una verifica ed un intervento puntuale da parte dei tecnici.
Ricordiamo che al fine di limitare al massimo il disagio le seguenti autobotti sono a disposizione dei cittadini: Piazzale Galileo Galilei, via Senese 206, parcheggio Bottai, via Dante da Castiglione (fronte Casa di Cura).
Ricordiamo che la rottura sulla suddetta condotta sta provocando problemi di approvvigionamento in zona Arcetri, Poggio Imperiale, via Senese, il Galluzzo, le Due Strade, Bottai e limitrofe.
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo guasto sta creando loro.
15.47 - Informiamo i cittadini dei Comuni di Firenze e Impruneta che, causa urgenti lavori su un guasto alla tubazione che trasporta l’acqua dal serbatoio di Carraia ad Arcetri, nelle prossime ore si verificheranno basse pressione e mancanze d’acqua nelle zone di Arcetri, Poggio Imperiale, via Senese, il Galluzzo, le Due Strade, Bottai e limitrofe. A causa della difficoltà tecnica dell’intervento e del diametro importante della condotta (DN 300) l’intervento non potrà concludersi prima della tarda serata. I nostri tecnici, oltre a lavorare sulla riparazione del guasto, stanno inoltre effettuando manovre sulla rete per restituire in breve tempo il servizio ad una parte delle zone interessate dal disagio.Al fine di limitare al massimo il disagio saranno posizionate le seguenti autobotti a disposizione dei cittadini: Piazzale Galileo Galilei, via Senese 206, parcheggio Bottai, via Dante da Castiglione (fronte Casa di Cura).Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo guasto sta creando loro.