Guasti
cantieri aperti
20 Settembre 2024

20/09 Aggiornamento su guasto a Quarrata

Inizio: 20 Settembre 2024 h. 15:00
Termine: 20 Settembre 2024 h. 15:00

20/09 - Aggiorniamo i cittadini del Comune di Quarrata che i residui problemi di approvvigionamento sulle zone del comune servite dal serbatoio le Piastre sono causate dalle difficoltà di riempimento del medesimo deposito. Tutto ciò effetto della forte depressione della rete causata dal guasto avvenuto nella giornata di ieri. La situazione tornerà progressivamente a normalizzarsi nel corso delle prossime ore con il recupero della normale pressione d’esercizio su tutto il sistema acquedottistico locale.  Ricordiamo che, al fine di ridurre i disagi, un’autobotte è posizionata in località Tizzana (incrocio via Baronciatica con via delle Piastre).
Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto sta creando loro.

20/09 - Aggiorniamo i cittadini del Comune di Quarrata che i lavori sul guasto verificatosi ieri su una delle tubazioni principali dell’acquedotto è stato ultimato nelle ore notturne. Rimangono al momento basse pressioni e mancanze d’acqua nelle località e vie servite dal serbatoio le Piastre, che non è ancora tornato al livello ottimale di servizio. I nostri operatori stanno verificando  per ripristinare al più presto il servizio anche nelle zone ancora in sofferenza. Al fine di ridurre i disagi in mattinata un’autobotte sarà posizionata in località Tizzana (incrocio via Baronciatica con via delle Piastre).

Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto sta creando loro.

13:16 - Aggiorniamo i cittadini del Comune di Quarrata che i lavori sul causa ad una delle tubazioni principali dell’acquedotto avvenuta questa mattina si stanno prolungando oltre le tempistiche inizialmente previste e termineranno in serata. Ricordiamo che le zone interessate da problemi di approvvigionamento sono le seguenti: Olmi, Casini, Catena, Barba, via Montalbano, via IV Novembre, Tizzana, via Larga, via Fiorentina 2°, via Statale e parte dell’abitato del capoluogo fino a via Torino e limitrofe.
Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto creerà loro.

08:51 - Informiamo i cittadini del Comune di Quarrata che, causa guasto su una delle tubazioni principali, nelle prossime ore si registreranno forti abbassamenti di pressione e diffuse mancanze d’acqua nelle seguenti località: Olmi, Casini, Catena, Barba, via Montalbano, via IV Novembre, via Statale e limitrofe.
I nostri tecnici hanno già iniziato i lavori di riparazione ed il ritorno alla normalità è previsto per il pomeriggio. In caso i lavori si prolungassero oltre il previsto questo comporterebbe problemi anche alle località servite dal serbatoio le Piastre (Tizzana e limitrofe) che al momento però non avranno problemi.
Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto creerà loro.