Guasti
cantieri aperti
13 Settembre 2023

13/09 Riparato il guasto in uscita all'impianto di Carraia (Firenze)

Inizio: 13 Settembre 2023 h. 08:30
Termine: 13 Settembre 2023 h. 08:30

08.30 - Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che i lavori di riparazione sul guasto verificatosi ieri mattina sulla tubazione che trasporta l’acqua dal serbatoio di Carraia ad Arcetri, sono terminati nella notte alle ore 01.30 circa. Successivamente i nostri tecnici hanno provveduto a riattivare le pompe dell’impianto e quindi a rimettere in esercizio la tubazione. La situazione si sta quindi progressivamente normalizzando in tutte le zone interessate dai problemi di approvvigionamento. 
Considerata però l’entità del guasto ed il conseguente svuotamento delle tubazioni del sistema acquedottistico coinvolto, nelle tubazioni medesime potrebbe essere entrata aria che impedisce in alcune zone o ad alcune utenze di avere ancora un servizio regolare. 
Preghiamo quindi i cittadini che ancora questa mattina dovessero registrare problemi, di segnalarlo al Numero Verde 800 314 314 per una verifica successiva.
Anche in considerazione di quanto appena detto, rimangono ancora disponibili sul territorio 4 autobotti: via Senese 206, loc. Bottai, via Dante da Castiglione 13 e Piazzale Galileo Galilei. 
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo guasto sta creando loro.

12 settembre 2023

16.47 - Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che i nostri tecnici hanno iniziato da alcune ore il lavoro sul tratto di tubazione in uscita dal serbatoio di Carraia interessato dal guasto. L’intervento, considerato il diametro della condotta (DN 300) e la posizione della tubazione, che per ampi tratti corre sotto infrastrutture non demolibili o riducibili, non potrà concludersi prima delle ore notturne e proseguirà ad oltranza. I nostri tecnici, oltre a lavorare sulla riparazione del guasto, stanno effettuando manovre sulla rete e sugli impianti per restituire in breve tempo il servizio ad una parte delle zone interessate dal disagio e per limitare il quale sono disponibili tre autobotti (via Senese 206, in via Dante da Castiglione 13 e in loc. Bottai) ed una è in arrivo (Piazzale Galileo Galilei). Ricordiamo che la rottura sulla suddetta condotta sta provocando problemi di approvvigionamento in zona Arcetri, zona Poggio Imperiale, via Senese, il Galluzzo, le Due Strade, Bottai e limitrofe. 
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo guasto sta creando loro.

14.15 - Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che i nostri tecnici hanno individuato il tratto di tubazione in uscita dal serbatoio di Carraia interessato dal guasto e stanno iniziando l’intervento di riparazione. A causa della difficoltà tecnica dell’intervento e del diametro importante della condotta (DN 300) l’intervento non potrà concludersi prima della tarda serata. I nostri tecnici, oltre a lavorare sulla riparazione del guasto, stanno inoltre effettuando manovre sulla rete per restituire in breve tempo il servizio ad una parte delle zone interessate dal disagio. Ricordiamo che la rottura sulla suddetta condotta sta provocando problemi di approvvigionamento in zona Arcetri, zona Poggio Imperiale, via Senese, il Galluzzo, le Due Strade, Bottai e limitrofe. Quattro autobotti sono posizionate in via Senese 206, in via Dante da Castiglione 13 e in loc. Bottai. Nel pomeriggio un'altra sarà posizionata in Piazzale Galileo Galilei.
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo guasto sta creando loro.

12.30 - Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che, a causa della difficoltà tecnica dell’intervento di riparazione del guasto verificatosi questa mattina sulla tubazione che trasporta l’acqua dal serbatoio di Carraia ad Arcetri, i lavori proseguiranno fino alla tarda serata. Ricordiamo che la rottura sulla suddetta condotta sta provocando problemi di approvvigionamento in zona Arcetri, zona Poggio Imperiale, via Senese, il Galluzzo, le Due Strade, Bottai e limitrofe. Due autobotti sono posizionate in via Senese 206 e in loc. Bottai. 
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo guasto sta creando loro.

08.20 - Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che, a causa del guasto della tubazione che trasporta l’acqua dal serbatoio di Carraia ad Arcetri, si stanno verificando problemi di approvvigionamento in zona Arcetri e zona Poggio Imperiale e limitrofe. Nel corso della mattina i problemi potranno interessare anche le altre zone servite dal serbatoio e quindi via Senese, il Galluzzo, le Due Strade, Bottai e limitrofe. I nostri tecnici sono già sul posto per l’intervento di riparazione alla cui conclusione la situazione tornerà alla normalità. al fine di ridurre i disagi alla popolazione, una autobotte è stata posizionata in via Senese (altezza civico 206) ed una sarà posizionata al parcheggio della località Bottai.
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo guasto sta creando loro.