Cosa fare nel caso in cui la lettura indicata in fattura sia errata o siano inesatti altri dati
Se verificate che la lettura indicata in fattura è errata il modo più semplice per chiederne la correzione è telefonare prima della scadenza al nostro numero verde 800 238 238, muniti del vostro numero utente. Di norma la lettura che voi indicherete sarà utilizzata per la correzione senza ulteriori verifiche. Dopo alcune settimane la nuova fattura arriverà al vostro domicilio.
Se la lettura che indicate non è plausibile in rapporto ad altre letture già fatturate in passato, può essere necessaria una nostra verifica diretta a cui seguirà o la nuova fattura o altra comunicazione di Publiacqua.
In caso di domiciliazione bancaria, occorre bloccare in banca il pagamento della fattura. In questo caso i tempi di correzione ed invio saranno più lunghi in quanto dobbiamo attendere la comunicazione della banca sull'avvenuto blocco del pagamento. Tale comunicazione non arriva solitamente prima di trenta giorni.
Anche per richieste di rettifica della fattura diversamente motivate vi consigliamo di rivolgervi, prima della scadenza, al numero verde 800 238 238. Non i tutti i casi la procedura può essere così diretta e semplice come nel caso di un errore di lettura. Ad esempio se l’intestazione non è corretta bisogna capire se c’è stato un errore al momento della stipula del contratto, oppure se occorre una voltura. Il numero verde saprà darvi tutte le indicazioni necessarie su come procedere ed in molti casi la telefonata sarà sufficiente per avviare la procedura di verifica e la eventuale correzione.
Naturalmente, oltre che al numero verde, potete rivolgervi anche ad uno dei nostri sportelli di Firenze, Prato, Pistoia; San Giovanni, Borgo San Lorenzo.